A Torino il 28Ai?? Salone Internazionale del Libro

A Torino il 28Ai?? Salone Internazionale del LibroDa giovedAi?? 14 a lunedAi?? 18 maggio 2015 Torino ospiterAi?? il 28Ai?? Salone Internazionale del Libro. Tema conduttore di questai??i??anno A?: Le meraviglie dai??i??Italia.

Nellai??i??anno di Torino Incontra Berlino, il Paese Ospite dai??i??onore A? ovviamente la Germania, presente con un grande stand interattivo e oltre venti autori che presenteranno le loro opere pubblicate in Italia: rappresentanti dei generi letterari piA? diversi, dal thriller al saggio, dal libro illustrato allai??i??epopea famigliare.

Confermati tutti i progetti e le sezioni speciali: il Bookstock Village; Officina. Editoria di Progetto, dedicata agli editori indipendenti e curata da Giuseppe Culicchia; Adotta uno scrittore; Nati per Leggere; il Concorso Nazionale Lingua Madre; Voltapagina; lai??i??International Book Forum per lo scambio dei diritti editoriali; lai??i??Incubatore per i giovani editori con meno di 24 mesi di vita; Casa CookBook per lai??i??editoria dedicata al cibo e alla cucina; lai??i??area di Book to the Future dedicata alle startup e allai??i??innovazione nel campo dellai??i??editoria digitale.

Hanno giAi?? confermato la loro presenza tutti i grandi gruppi editoriali e i marchi storici tradizionalmente presenti al Salone del Libro.

Il Salone Off, che porta gli autori del Salone fuori dal Lingotto e che lo scorso anno totalizzA? circa 500 eventi in 250 location di tutte le 10 Circoscrizioni di Torino e 6 localitAi?? della provincia, nel 2015 si allargherAi?? ad altri Comuni della provincia che ne hanno fatto richiesta.

Il prezzo del biglietto intero – fermo da cinque anni – resta anche per il 2015 a 10 ai??i??. Immutato a 2,50 ai??i?? anche il ridotto junior dai 3 agli 11 anni. A breve sul sito salonelibro.it la tabella completa con le tariffe e la biglietteria online.

Anche questai??i??anno lai??i??Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte mette a disposizione dei ragazzi delle scuole piemontesi 12.000 ingressi per entrare gratuitamente.

Per info:
www.salonelibro.itAi??
@SalonedelLibro –
#SalTo15

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale