Racconti brevi per la nanna dei piA? piccoli

Ogni sera mi ritrovo a chiedere al mio bimbo di 3 anni: Che libro vuoi leggere? E ovviamente lui sceglie o un racconto lunghissimo che costringe me e il papAi?? a stare svegli per una buona mezz’ora o uno cortissimo che, in compenso, dobbiamo leggere almeno 6 volte prima che lui si ritenga soddisfatto.

Racconti per bambini che si addormentano subito A? invece il libro giusto da leggere prima di mettere i nostri pargoli a nanna e goderci finalmente un po’ di silenzio. Gli autori, Pinto e Chinto, secondo me hanno pensato ai genitori quando hanno scritto questo libro e hanno tirato fuori 28 racconti brevi originali (una paginetta) che i nostri bambini adoreranno e non faranno addormentare i poveri genitori prima dei bambini. CosAi?? se il bambino ha tanto sonno riusciremo a cavarcela in 5 minuti al massimo, se invece la lettura si prolunga almeno mamma e papAi?? leggeranno racconti diversi e non sempre la stessa storia che ormai sanno a memoria.

Il libro A? inoltre accompagnato da illustrazioni molto belle che cattureranno l’attenzione dei bambini ma anche dei grandi.

Insomma mamme e papAi?? unitevi e salvatevi dai soliti racconti pre-nanna leggendo al vostro bimbo questi brevi racconti!

Leggi un estratto del libro

Pinto e Chinto, Racconti per bambini che si addormentano subito
Kalandraka edizioni, 2013
euro 14, pp. 64

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale