Universo famiglia…la risposta a tutte le domande

Universo famiglia...la risposta a tutte le domandeLe famiglie di oggi si sa sono molto diverse da quelle dei nostri nonni. Genitori separati, figli unici, famiglie allargate, genitori che lavorano…tutto ciA? rende le famiglie contemporanee qualcosa di originale rispetto a qualche decennio fa. Tutto questo ovviamente non fa altro che alimentare la curiositA� dei bambini che giA� di per sA� A? infinita e a volte diventa difficile rispondere alle loro domande: perchA� i genitori si separano, perchA� il mio compagno vive con i nonni, perchA� alcuni bambini non hanno i genitori? Ma come sempre i libri corrono in nostro aiuto e Quante famiglie di Editoriale scienza diventerA� il nostro piA? grande alleato per rispondere a tutti gli interrogativi dei nostri figli sull’universo famiglia.

Editoriale scienza non si smentisce mai. Belle illustrazioni, curiositA�, interattivitA�, spiegazioni scientifiche, sono tutti elementi presenti nei libri della casa editrice e che ritroviamo anche in Quante famiglie. Unioni civili, educazione, diritti, adozioni, litigi, genetica…sono tanti i temi trattati.

Il libro A? indicato per i bambini a partire dai 9 anni ma in realtA� va benissimo anche per quelli piA? piccolini. Mio figlio di 4 anni si A? divertito un mondo ad aprire le 30 finestrelle del libro per scoprire tutte le curiositA� sulla famiglia e confrontarle con la nostra.

Un libro quindi che fa capire, con naturalezza, che ci sono molti modi per volersi bene e vivere insieme sotto uno stesso tetto. Non ce n’A? uno giusto e uno sbagliato, semplicemente la famiglia A? il luogo dove amore, protezione, litigi ed educazione sono… di casa!

Godard, N. Weil, S. Nicolet, Quante famiglie!
Editoriale scienza, 2018
pp. 47, euro 17.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale