Mi fido di te, la rivoluzione della sharing economy

Mi fido di te, la rivoluzione della sharing economy

Car sharing, eatsharing, housesitter, couchsurfingai??i??.se a queste parole ti domandi: ma di cosa sta parlando?Ai?? questo A? proprio il libro che fa per te.
Mi fido di te raccoglie le esperienze di sharing economy vissute in prima persona dalla giornalista Gea Scancarello. Ogni capitolo del libro corrisponde a un nuovo modo di vivere: mangiare in compagnia di sconosciuti, affittare per qualche giorno il proprio divano, condividere la propria auto per un tragitto stabilito, dormire in un bed&berakfastAi??in cambio di piccoli favoriai??i??.A? sorprendente scoprire quante persone sono giAi?? entrate nel circuito della sharing economy e quanti modi esistono per risparmiare e conoscere un poai??i?? di piA? le persone che si incrociano.
Ovviamente la fiducia A? la base per affrontare la sharing economy, mi fido di te deve essere il tuo mantra.

Il testo non racconta solo le vicissitudini di Gea che lai??i??hanno spinta a utilizzare modi di viaggiare e di mangiare diversi dai soliti, ma A? anche ricco di informazioni utili per chi vuole avvicinarsi allo sharing. La prossima volta che volete fare un viaggio ricordatevi di cercare sistemazioni alternative e resterete stupitiAi??dallo scoprire quanto potreteAi??risparmiare e quanto guadagnerete in termini di rapporti umani.
Da oggi in poi: share share share!

Gea Scancarello, Mi fido di te
Chiarelettere, 2015
pp. 256, euro 13.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale