Le avventure di Wais e Melody

Le avventure di Wais e MelodyWais e Melody sono due ragazzini un poai??i?? stravaganti che si ritrovano inaspettatamente a dover risolvere misteri e scoprire enigmi.
Al momento sono Ai??due i volumi che raccontano le avventure dei due amici. Nel primo, Il Baule scomparso, Wais e Melody dovranno capire il mistero di una palla di vetro che non riesce proprio a star ferma, ne Il mistero del Prisma, invece i due ragazzi dovranno ritrovare la strada di casa perchAi?? allai??i??improvviso si ritrovano su unai??i??isola deserta. Grazie all’amicizia che li lega e alla loro innata curiositAi?? Wais e Melody risolveranno i misteri scoprendo i principi della fisica che regolano lai??i??universo. Ogni libro A? inoltre accompagnato da schede di approfondimento del Ai??principio fisico che i ragazziAi??utilizzano nelle loro peripezie per far comprendere meglio ai piccoli lettori il funzionamento di fenomeni naturali come la luce e la gravitAi??.
Lai??i??autrice, Carlotta Rindone, A? una fisica appassionata di divulgazione scientifica per ragazzi, mentre le illustrazioni sono di Roberta Rindone, illustratrice di albi e romanzi per bambini.
Affrettati a leggere questi due romanzi perchAi?? presto in libreria arriverAi?? il terzo volume della saga di Wais e Melody: Ali di Ferro

Carlotta Rindone, Wais e Melody voll. 1 e 2
Albero delle Matite Editore, 2014-2016

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.