Le avventure di Pesce Palla. Leggere giocando

Le avventure di Pesce Palla. Leggere giocandoLa divertente storia diAi??Pesce Palla che non vuole piA? essere rotondo e gonfio e fa di tutto per diventare snello e veloce come un delfino e avere finalmente tantissimi amici. Ma, come accade spesso nella vita, Pesce Palla non si accorge che A? giAi?? circondato da amici che gli vogliono bene proprio per comai??i??A?: rotondo come una ciambella ma senza il buco!

Le avventure di Pesce Palla fa parte della collana Ai??Leggo Gioco e ImparoAi??, creata per accompagnare lo sviluppo emotivo e cognitivo dei bambini attraverso tre importanti momenti: avvicinarsi al mondo dei libri con la lettura di una storia illustrata da parte di un adulto (Leggo), sperimentarsi e divertirsi in modo creativo con numerose attivitAi?? (Gioco) e iniziare a sviluppare, assieme a mamma e papAi??, tutti i prerequisiti necessari per affrontare la scuola e gli apprendimenti (Imparo). All’interno del libro sono anche presenti stickers e carte da ritagliare con cui fare tre diversi giochi.

Il volume A? inoltre introdotto da una piccola guida per i genitori per accompagnarli a individuare la corretta chiave di lettura del libro e per sottolineare quanto importante sia svolgere le attivitAi?? piA? ludico e divertenti proprio insieme ai nostri bambini.
A partire dai 4 anni

Anna Maria Venera, Le avventure di Pesce Palla
Erickson 2014
pp. 61, euro 12,50

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale