Come spiegare l’evoluzione ai nostri figli con Erickson edizioni

Come spiegare l'evoluzione ai nostri figli con Erickson edizioniEvoluzione…questa sconosciuta! Il bambino prima o poi si interroga sulle sue origini e al genitore tocca rispondere alla domanda Da dove veniamo? Quesito in effetti difficile. SA�, lo sappiamo tutti ormai che il genere umano A? imparentato con le scimmie, ma i vari passaggi evoluzionistici non sono sempre chiari. Erickson edizioni ha cosA� pubblicato per la prima volta in Italia un libro illustrato sull’evoluzione per i bambini.

Mia nonna era un pesce A? un libro scientifico. L’evoluzione viene spiegata molto bene con un filo conduttore semplice (le antenate nonne) in modo che i bambini riescano a comprendere subito la nascita della vita e le sue varie trasformazioni.
Il bello di questo libro A? che oltre il meccanismo dell’evoluzione emerge anche il concetto che l’uomo A? solo uno degli anelli di questa catena evolutiva e non il prodotto finale. L’uomo A? parte della natura e condivide il suo albero genealogico con molti altri animali.

L’autore, un innovativo game designer, viene in soccorso anche a noi adulti che dobbiamo comunque spiegare l’evoluzione ai nostri figli. A fine libro infatti sono spiegati i concetti chiave dell’evoluzione e gli errori piA? comuni che tutti noi commettiamo parlandone.

Allegato al libro infine c’A? una splendida mappa evolutiva che rende chiaro tutto il percorso, dai batteri a noi. Le illustrazioni sono di Karen Lewis.

Sfoglia alcune pagine del libroA�

J. Tweet, K. Lewis, Mia nonna era un pesce
Erickson, 2017
pp. 44, euro 13.50

 

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale