DinoDino. Le avventure di cinque dinosauri

DinoDino. Le avventure di cinque dinosauriI dinosauri sono una fonte inesauribile di divertimento peri bambini piA? piccoli. Affascinati da queste creature enormi, leggendarie ma allo stesso tempo reali, i bambini si immedesimano in loro e giocano immaginandosi di vivere avventure straordinarie. Il libro Dino Dino. Avventure nel giurassico, racconta le avventure di cinque dinosauri che al suono di “Cinque per Dino e Dino per tutti!”, si aiutano lai??i??un lai??i??altro a sopravvivere nel giurassico. Formiche, tirannosauri famelici, alberi carnivori, sono solo alcune delle insidie che i nostri amici dovranno affrontare combattendo fianco a fianco.
Ma i nostri piccoli bambini non saranno spaventati da questi grossi animali carnivori? Un tempo infatti la figura del dinosauro rappresentava la paura, un poai??i?? come lai??i??orco o il lupo nelle fiabe. Ma, grazie a cartoni animati, videogiochi e libri, questa figura cosAi?? minacciosa ha fatto posto a una piA? amichevole. La pedagogia inoltre conferma proprio che per far superare le paure ai bambini, questi devono famigliarizzare con le figure che piA? temono per comprendere che quello che li spaventa puA? essere affrontato.
Leggendo questo libro inoltre, i bambini scopriranno non solo che i dinosauri possono essere buoni anche se mostruosi, ma anche che lai??i??amicizia A? la miglior arma per affrontare le difficoltAi?? di tutti i giorni perchAi?? nessuno puA? resistere alla forza di cinque amici dinosauri, ops bambini, che si difendono l’un l’altro.

Adatto ai bambini a partire dai 6 anni

Bordiglioni Stefano e Bertolucci Federico, DinoDino. Avventure nel giurassico
Emme Edizioni, 2014
pp. 318, euro 14.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale