Compio un anno. Guida pratica per i genitori

Compio un anno. Guida pratica per i genitoriFare il genitore si sa, A? il mestiere piA? difficile del mondo. Ed A? anche uno dei pochi mestieri su cui tutti si sentono il dovere di dire come va fatto. Sul web si trovano migliaia di forum, blog, siti a cui i neogenitori si affidano per trovare delle risposte pseudo scientifiche alle loro domande e paure. Mio figlio sta crescendo bene? Quali sono le sue tappe evolutive? PerchAi?? a un anno non cammina ancora? Adesso si possono trovare le risposte a queste semplici ma importanti domande grazie a Edizioni Erickson con la collana di libri Cresciamo insieme: letture a quattro mani.

Compio un anno A? il primo dei cinque cofanetti che compongono la collana e accompagna i genitori nel percorso di crescita del bambino di un anno. I primi passi, le prime parole, il nido, la pappa e la nanna, sono gli argomenti trattati in questo primo volume attraverso brevi nozioni pedagogiche e tanti consigli pratici. Ma non solo. Il cofanetto infatti A? composto anche da un libro di storie da leggere insieme al proprio bambino per affrontare in modo divertente i temi che lo riguardano. Il racconto della fiaba rappresenta infatti la prima tappa del bambino per avvicinarsi alla lettura, oltre a essere un momento di condivisione con la mamma e il papAi??. Con lai??i??aiuto di Duda e Dado il bambino scoprirAi?? che le sue difficoltAi?? sono anche le stesse dei protagonisti della storia e imparerAi?? a superarle divertendosi.

Sofia Cramerotti, Gianluca Daffi, Elisabetta MaA?ti (a cura di), Compio 1 anno. Guida pratica per genitori e storie illustrate per i bambini
Edizioni Centro Studi Erickson, 2013
pp. 89, euro 14.90

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale