Brighton. Il nuovo thriller di Michael Harvey

Brighton. Il nuovo thriller di Michael HarveySiamo a Brighton, un quartiere di Boston nel 1975. Kevin e Bob, due amici, si ritrovano coinvolti in un caso di omicidio e Kevin fugge dal suo quartiere alla ricerca di un riscatto. 2002. Kevin A? un affermato giornalista del Globe. Il giorno in cui gli viene annunciato che ha vinto il Premio Pulitzer per un’inchiesta su un omicidio di Brighton, Kevin viene nuovamente travolto dal passato. Il vecchio omicidio del 1975 riemerge e pertanto con esso tutti i suoi scheletri: la famiglia disastrata, i vecchi amici e i nuovi nemici, la droga e tutta la disperazione di un quartiere che non ha futuro.

Michael Harvey, giAi?? autore di sette fortunati romanzi, ha creato un thriller molto coinvolgente. Brighton A? sicuramente un romanzo crudo, violento. Niente e nessuno viene risparmiato. Ogni personaggio porta dentro di sAi?? una sorta di istinto di autodistruzione. D’altronde Harvey A? cresciuto in quei quartieri e li descrive meravigliosamente. Lo stesso autore ha dichiarato in un ‘intervista: ai???Molti dei ragazzi con cui sono cresciuto hanno combinato cose meravigliose, altri a trent’anni erano morti o in galera. Nel libro c’A? la descrizione di questi percorsi diversi.ai???

A coinvolgere il lettore non A? solo l’intreccio tra i vari protagonisti e il desiderio di conoscere l’identitAi?? dell’assassino. L’autore A? stato molto abile a costruire dei personaggi che hanno qualcosa da dire, al di lAi?? che siano dalla parte giusta o sbagliata della storia. E ciA? appassiona il lettore, tanto che John Grisham ha dichiarato: ai??? Mi sono piaciuti tutti i romanzi di Michael Harvey, ma Brighton A? il migliore. Non riuscivo a staccarmi. A? un libro maestoso, che tutti dovrebbero leggereai???.

In effetti A? proprio cosAi??. Brighton, dopo un inizio un po’ lento, si legge tutto d’un fiato e la conclusione A? all’altezza di tutto il romanzo.

Guarda il video dell’intervista all’autore

Michael Harvey, Brighton
Nutrimenti edizioni, 2017
pp. 365, euro 19

Pubblicato da Marika Frontino

Giornalista, è stata capo redattrice della rivista ".eco, l'educazione sostenibile". È laureata in Scienze della comunicazione e specializzata in Comunicazione multimediale e di massa.