A come…Acciuga.Imparare l’alfabeto con le filastrocche

A come...Acciuga.Imparare l'alfabeto con le filastrocche26 brevi filastrocche per imparare, giocando, le lettere dell’alfabeto comprensivo di quelle straniere. Si inizia con ai???l’acciuga che A? meglio che non si asciugaai??? e si finisce con ai???la zanzara che viene, punge e vola viaai???…Le bislacche filastrocche sono ideate da Guido Quarzo, mentre le divertenti illustrazioni sono curate da Stefania Vincenzi.

L’acciuga non si asciugaAi??A? adatto sicuramente ai bambini piA? piccoli che si divertiranno un sacco ad ascoltare le filastrocche. Ma anche i lettori un po’ piA? grandi ne rimarranno affascinati e scopriranno un modo curioso e spiritoso per imparare l’alfabeto.

Il libro A? pubblicato da Notes edizioni, che si autodefinisce: ai???una casa editrice indipendente, fondata nel 2010, che nasce come spazio aperto, riferimento per chi condivide identiche passioni e un modo di vedere e raccontare il mondo. Il nostro progetto puA? contare su decennali esperienze condotte nel mondo dellai??i??editoria di impegno civile e sociale e solide professionalitAi??ai???. Andate sul loro sito e scoprirete tutti i volumi pubblicati.

G. Quarzo e S. Vincenzi, L’acciuga non si asciuga
Notes edizioni, 2016
pp. 32, euro 11

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale