Sangue di yogurt: quattro racconti di Andrea G. Pinketts

Sangue di yogurt: quattro racconti di Andrea G. PinkettsQuattro storie, una piA? bella dell’altra, compongono Sangue di yogurt. Andrea G. Pinketts, scrittore e giornalista milanese, ha uno stile molto particolare, difficile da etichettare. Lui infatti A? sicuramente uno scrittore noir, ma A? anche satirico, cinico, grottesco e sicuramente non politically correct.

Questi quattro racconti, che si aprono proprio con il divertente Sangue di yogurt e si concludono con E chi porta le cicogne?, non vi lasceranno indifferenti, anzi. La realtAi?? raccontata da Pinketts A? una realtAi?? ribaltata in cui puA? nascere un amore tra un riccio e una ragazza o in cui convivono paperi e uomini. Una realtAi?? in cui perA? alla fine ti ritrovi…e questo A? molto noir!

Io ho trovato esilaranti gli improbabili investigatori alla ricerca dell’assassino di Miss yogurt, il mio racconto preferito. Da una parte non riuscivo a smettere di leggere perchAi?? volevo capire chi fosse veramente l’assassino, dall’altra non riuscivo comunque a smettere di leggere perchAi?? mi stavo divertendo troppo. Anche la storia d’amore tra la bella Miss e il suo riccio portafortuna A? un’idea geniale. E il fatto che ho iniziato a leggere questo libro quando A? nato il mio secondo figlio e sono riuscita a finirlo in un paio di settimane vuol dire proprio che mi prendeva parecchio. Sangue di yogurt ha vinto sul mio costante desiderio di dormire anche solo se per 10 minuti.

Non vi rimane altro che leggere i racconti e scoprire gli assassini e gli ambienti pulp di Andrea G. Pinketts, anticipati dall’immagine di copertina di Alexia Solazzo.

I racconti sono pubblicati da Lastaria edizioni, una casa editrice che nasce con lai??i??intenzione di fare luce e disegnare percorsi di comprensione della realtAi?? attuale, riflettendo in uno spazio di conoscenza ideale e senza barriere, idee, storie, racconti, narrazioni e immagini della contemporaneitAi??.

Andrea G. Pinketts, Sangue di yogurt
Lastaria, 2017
pp. 261, euro 14

Pubblicato da Romina Anardo

Giornalista, storica e mamma con la passione della politica internazionale